Ecco il perché stiamo perdendo la guerra (contro obesità e diabete di tipo 2 ) Il primo passo per risolvere un problema è ammettere che ne esiste uno.

Recenti studi hanno dimostrato come un’epidemia di obesità e diabete di tipo 2, aggiungerei anche il cancro ma ne parleremo magari in un altro articolo, sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni. E sembri che nessuno vuole ammettere che ci sia un problema e quindi non si fa nulla per risolverlo.

Obesità

Nella “guerra all’obesità” è piuttosto ovvio che le cose non stanno andando bene. Puoi prendere qualsiasi statistica sull’obesità globale e sarà un male. Ad esempio, il CDC ha recentemente pubblicato statistiche sull’obesità per gli Stati Uniti. Nessuno stato negli USA ha avuto una prevalenza di obesità inferiore al 20%.
Se pensate che l’Europa sta messa meglio vi sbagliate. Logicamente, qualunque consiglio sull’obesità che stanno dando al grande pubblico sulla perdita di peso non è efficace. Forse la dieta a basso contenuto di grassi potrebbe persino peggiorare le cose – questo è discutibile, ma di certo non lo sta migliorando. Se non funziona, allora dovremmo cambiarlo. O forse sempre più carboidrati raffinati riempiono quotidianamente le nostre tavole, saranno loro la vera causa del problema.

Ecco cosa sappiamo.

  1. Stiamo dando gli stessi consigli per la perdita di peso negli ultimi 50 anni.
  2. L’obesità sta peggiorando, molto rapidamente.

Quindi, tutti gli specialisti dell’obesità in tutte le università concludono che dovremmo … Continuare a dare gli stessi consigli sulla restrizione calorica? Queste persone sono pazze?Il primo passo per risolvere un problema è ammettere che ne esiste uno. Il problema è che il consiglio che viene dato non è né utile né efficace.

Diabete di tipo 2

Nel diabete di tipo 2 assistiamo alla stessa orribile epidemia. Tuttavia, nel nostro trattamento del diabete di tipo 2, hanno fatto finta che se solo potessimo somministrare abbastanza farmaci per normalizzare il glucosio nel sangue, tutto sarebbe andato bene.
Sì, potresti usare farmaci per abbassare il glucosio nel sangue, ma non è questa condizione a far si che le persone fossero più sane. Sono morti allo stesso ritmo. Hanno avuto malattie cardiache e malattie renali alla stessa velocità. L’assunzione di insulina e altri farmaci era inutile. Certo, le case farmaceutiche guadagnavano un sacco di soldi .

Ma la verità è:

  1. L’uso di farmaci per abbassare lo zucchero nel sangue ha benefici minimi
  2. L’approccio consigliato è quello di somministrare farmaci per abbassare lo zucchero nel sangue

Questo è lo stesso consiglio stanco che viene dato ai diabetici negli ultimi 30 anni. 30 anni dopo, non abbiamo fatto progressi. Il primo passo per risolvere un problema è ammettere che ne esiste uno. Se non riconosciamo il problema che il nostro attuale approccio terapeutico non è corretto, non abbiamo alcuna speranza di correggere il nostro corso.

You might also enjoy